

- By dterragni
- 30 Giu 2023
RMC e LRB … Trasduttori (sellette) di ricambio Godin
I nuovi trasduttori LR Baggs per Multiac, LGXT e xtSA sono montati sulle chitarre Godin ormai da 3 anni.
Sono facilmente riconoscibili dal loro aspetto interamente dorato e sono perfettamente compatibili con le chitarre più vecchie dotate di preamplificatori RMC, ma non potranno essere montate in abbinamento alle sellette RMC.
Sarà quindi necessario cambiare tutti e 6 i trasduttori contemporaneamente per ottenere il suono più omogeneo e fedele possibile.
Ogni selletta (pickup) è identificata da un codice colore, visibile sul cavo, rimuovendo delicatamente il pickup dal lato della tavola dello strumento.
Ciò garantisce che il suono dello strumento sia omogeneo, soprattutto se è necessario sostituire un singolo pickup. Vi ricordiamo che sono identificate per garantirne il bilanciamento tra di loro e sono intercambiabili nelle diverse posizioni.
La chitarra dovrà essere quindi di sensori dello stesso colore; non devono essere mischiati. Se si desidera cambiare tutti i sensori contemporaneamente è possibile utilizzare uno qualsiasi dei set in qualsiasi colore.
In caso di dubbi sui sensori LR Baggs, non esitare a contattarci all’indirizzo supporto@musicgallery.it
Le sellette LRB sono acquistabili singolarmente, sia presso il proprio negozio di fiducia sia direttamente nel nostro shop CLICCANDO QUI