

- By dterragni
- 4 Ago 2023
Free-Way Switch – Novità in catalogo
Da Agosto 2023 la gamma dei modelli FreeWay si aggiunge al catalogo di accessori distribuzione di Music Gallery.
Gli switch Free-Way rappresentano il massimo della flessibilità dei toni.
I modelli Blade a 6 e 10 posizioni si presentano proprio come i tradizionali switch a lama e offrono esattamente lo stesso feeling, tranne per il fatto che forniscono un altrettante posizioni aggiuntive in cui tutte le combinazioni di pickup “mancanti” sono immediatamente disponibili.
Qui di seguito un video che da una bella panoramica dei suoni ottenibili con uno dei modelli blade (in inglese … sottotitoli attivabili)
Completamente intuitivi nell’utilizzo, perfetti per i retrofit dei tradizionali modelli e visivamente identici … gli interruttori Free-Way Blade offrono un’impareggiabile libertà tonale.
Gli interruttori Free-Way Blade possono essere utilizzati su chitarre svariate configurazioni di pickup: SSS, HSS, SS, HHH e HH offrendo un “banco” aggiuntivo di selezioni delle combinazioni dei pickup.
Al primo approccio con una chitarra con un interruttore Free-Way, potreste anche non accorgervi della sua presenza – la chitarra non ha un aspetto diverso e il selettore sembra proprio un normale interruttore a 3 vie con le tradizionali tre posizioni .
È solo quando ci si rende conto che l’interruttore Free-Way si sposta in altre tre posizioni che si realizza di cosa si tratta: Free-Way.
Alcuni produttori già utilizzano FreeWay sulla produzione standard … ad esempio sul modello “Nele” di Nuno Bettencourt (Cliccare sull’immagine per andare alla pagina sul sito di Washburn® ).
Una dimensione completamente nuova nel tono naturale: coil tap; fase; piezoelettrico; parallelo; serie… deciderete voi! Commutazione rapida e intuitiva: il tutto nella posizione usuale, facile da capire e utilizzare.
Anche il look resta quello classico, mantenendo completamente il design originale, l’aspetto e le condizioni autentici di qualsiasi chitarra.
L’interruttore Free-Way è stato utilizzato per la prima volta sul palco nel dicembre 2007 durante il concerto tributo Ahmet Ertegun dei Led Zeppelin, dove la nuova Gibson® Jimmy Page Les Paul® Custom è stata presentata durante un’incredibile performance di “For Your Life”. Ecco il video da guardare ed ascoltare per godersi il momento:
Le varie combinazioni di pickup disponibili da una chitarra LP a tre pickup sono oltre la portata di un tradizionale switch ma si adattano perfettamente al Free-Way con la sua innovativa funzione a sei vie.
Dimenticate pulsanti, push push … push pull e mini switch con la gamma di selettori Free-Way.
Il listino provvisorio è pubblicato e disponibile per il download CLICCANDO QUI
Sulla versione provvisoria troverete i modelli più richiesti, altre finiture sono disponibili come ordini speciali con tempi di consegna da confermare.
Gli Switch Free way sono disponibili per la spedizione CLICCA QUI per andare alla pagina del marchio nel nostro shop
Per ogni modello sarà inoltre disponibile il file pdf con gli schemi dettagliati per il montaggio/collegamento.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci scrivendo a: supporto@musicgallery.it
Nele, Nuno Bettencourt, Jimmi Page, Led Zeppelin, Les Paul, Washburn sono marchi citati per completezza di informazione e non sono in alcun modo legati a Music Gallery